Recensioni sul seminario “La rabbia dei bambini: comprendere i messaggi della rabbia per aiutare il bambino a gestirla”

Ecco cosa pensano i genitori che hanno partecipato al mio seminario esperienziale sul tema “La rabbia dei bambini”:

Il tema trattato è stato affrontato con naturalezza, abbiamo esternato le nostre paure, dubbi e difficoltà sentendoci accolti e non giudicati. Ci siamo sentiti tranquillizzati. Consiglio questo seminario ad altri genitori perché è giusto non lasciare nulla al caso. I bambini sono il futuro, abbiamo una grande responsabilità nei loro confronti.

[mamma Giusi e papà Roberto]

Ho partecipato all’incontro sulla rabbia dei bambini perché penso sia un argomento obbligatorio per chi ha un figlio, per provare a gestire al meglio le situazioni quando si presentano. Mi è piaciuto tantissimo! Soprattutto capire quello che succede anche in altre famiglie, e il confronto con gli altri genitori con l’intervento di Veronica è fondamentale! Mi Sono sentita accolta e ascoltata. Sono molto curiosa invece per i suggerimenti e alternative da mettere in pratica quando ci sono delle crisi di rabbia, aspetto il prossimo incontro!

[mamma Carolina]

Consiglio questo incontro ad altri genitori perché aiuta a comprendere meglio il comportamento dei propri bambini e le cause delle reazioni talvolta spropositate.

[mamma Giulia]

Consiglio questo incontro perché per me è stato utile. Mi sono portato a casa il fatto di guardare la rabbia come qualcosa non per forza da eliminare o soffocare. E magari anche di invertire la logica, ovvero lasciar sfogare all’inizio e poi tornarci sopra con calma. Mi è piaciuta la semplicità della presentazione, con tanto di slide, e il momento di condivisione iniziale con gli altri genitori. Mi sono sentito a mio agio.

[papà Matteo]

Sono molto soddisfatta. Dopo l’incontro mi è più chiaro cos’è e perché c’è la rabbia. Consiglio questo incontro perché è un argomento che tutti i genitori affronteranno.

[mamma Roberta]

Durante il seminario sulla rabbia dei bambini mi sono sentito consolato da come i miei figli esprimono la loro rabbia, visto le testimonianze di altri genitori.

[papà Manuel]